mercoledì 6 giugno 2012

Recensione Call of duty MW3


RECENSIONE CALL OF DUTY MW3

Call of duty Modern Warfare 3 è l’ennesimo episodio della serie “Call Of Duty” ripropostaci puntualmente alla fine di ogni anno. Dopo diversi anni a questa parte tutti sappiamo come è strutturato: parte dedicata all’online (fluida e perfetta come sempre) e all’offline (adesso andremo a vedere più nel dettaglio). In questo episodio, come al solito , il nostro alter-ego sarà più di un solo personaggio, poiché a seconda della missione faremo parte di una diversa squadra speciale; ad esempio la squadra “Delta Force” formata da Grinch, Truck e Sandman.
La longevità non è niente di speciale: finito in 6 ore circa in modalità normale; d'altronde l’offline di questi giochi ormai non offre una campagna lunga e ci siamo abituati.
Pollice alto per la grafica (giusto sottolineare che il gioco è stato eseguito su Xbox360) assolutamente perfetta: nessun calo di frame rate, nessun bug (a parte qualche rara eccezione), texture perfette.
Altra “novità” importante è il realismo del gioco, una quantità di dettagli infinita riesce a farci immergere nel gioco completamente, mischiando nel momento giusto tensione o adrenalina. La quantità di armi è elevata poiché si va dal semplice fucile a pompa, all’ak-47 russo, all’artiglieria pesante (rpg, lanciarazzi, mini gun). Come sempre con noi sarà possibile avere due armi più un tot di granate utili per far fuori gruppi interi di nemici.
La storia è ben strutturata: è la solita terza guerra mondiale nella quale dovremo fermare un personaggio molto pericoloso. Quest’ultimo, Makarov, è un terrorista che vuole rapire il presidente  russo e scatenare cosi una nuova guerra. Noi saremo chiamati a rispondere alle minacce del nostro antagonista con il consueto aiuto dei nostri compagni di squadra.
In sostanza Activision ha pubblicato come al solito un ottimo sparatutto in prima persona, capace di tenere alto il livello della serie Modern Warfare; non perde punti nella grafica, nella storia e nel realismo. A parte qualche errore nella forza dei personaggi (i bambini soldato sono eccessivamente ostici) e una longevità non all’altezza, vale assolutamente la pena comprare questo episodio non solo per divertirsi da soli con la campagna offertaci, ma anche per concentrarci su un’online veramente ben fatto.

Qui di seguito trovate la pagella completa e un voto definitivo del gioco (nostri personali pareri, non assaliteci !:D). Il team vi ringrazia dell’attenzione e nella speranza che questa recensione vi possa piacere, aspettiamo vostri commenti per capire come la pensate su questo gioco (giocabile sia su xbox360 che PS3 o PC).


Pagelle
LONGEVITA: 8
GRAFICA:  9 ½ 
STORIA:  8
REALISMO: 8+
VOTO COMPLESSIVO: 8 ½

ALLA PROSSIMA DEVICERS!

Nessun commento:

Posta un commento