domenica 10 giugno 2012

iPhone: Asphalt 6 o Need for Speed?

Amici,
siccome ieri abbiamo parlato in modo un po' superficiale di Asphalt 6, o meglio gli abbiamo dato meriti senza discuterli, oggi volevamo motivare quelle affermazioni.
Qui nel DevicesWorld ogni cosa è assolutamente giustificata. Ci tenevamo molto a parlare di Asphalt 6 nonostante sia conosciuto dalla maggior parte dell'utenza.
Possiamo certamente dire che l'adrenalina che troviamo nel gioco tanto celebrato non la troviamo in altri giochi di macchine. La longevità è ottima, la grafica stupenda, le animazioni sono realistiche e tantissime sono le macchine a disposizione.
Le gare inoltre non sono sempre delle semplici gare, ma possono anche avere modalità diverse: "Eliminazione", "Derapata", "1 contro tutti". Siamo dunque di fronte a un gioco completo, libero, in cui non ci si stanca mai.
A differenza di Need for Speed, Asphalt è innovativo, arcade, con comandi che rispondono alla perfezione e tra l'altro anche molto semplici. Non ci sono pecche nel gioco GameLoft perché diventa praticamente una droga per chiunque ci giochi; a nostro parere insomma need for speed è troppo serioso, poco moderno per non stancare dopo un po'.


Unica nota negativa che va sottolineata è che alcune volte i bug (molto rari nelle animazioni) fanno storcere il naso per l'evidenza con cui vengono preposti. Ogni tanto inoltre manca di fluidità (si stoppa un paio di secondi e poi riparte). Sono difetti assolutamente passabili e che non compromettono la bellezza del gioco ma ci sono. 

Spero siano chiari i motivi per cui secondo l'opinione di chi scrive, Asphalt 6 sia il miglior gioco di guida dell'Apple Store.



Ciao a tutti DEVICERS






Vi lascio con un piccolo video di Asphalt 6:

Nessun commento:

Posta un commento